Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Convegno su alimentazione e donne rurali

21 mag 2009
Il 15 ottobre è la Giornata mondiale della donna in agricoltura. Per l’occasione la D.I.A.C (Donne Imprenditrici Agricole di Confagricoltura), Confagricoltura, CIA, Provincia di Cosenza e Comune di Cosenza hanno promosso un convegno, alle 16,30 alla Casa delle Culture, sul tema “Diritto all’Alimentazione: il contributo delle donne rurali”. Dopo i saluti di Maria Toscano, Vice Presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori Cosenza (UPA) e di Luigi Felicetti, Vice Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori Cosenza, ci sarà l’introduzione di Paola Granata, Presidente delle Donne Imprenditrici Agricole di Confagricoltura e di Maria Pia Bonifati, Presidente delle Donne in Campo della CIA. Le relazioni saranno tenute da Maria Rosa Vuono, Assessore alle Attività economiche e produttive del Comune di Cosenza e Rosa Lorenzon, consulente giuridico dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria. Sono previsti interventi di altre donne imprenditrici: Anna Brambilla, Letizia Gioia, Elena Santilli e Annetta Ventre. Le conclusioni saranno di Donatella Donadio, Assessore al Lavoro e Pari Opportunità della Provincia di Cosenza. Coordina Elena Scrivano, Dirigente Ufficio Stampa del Comune di Cosenza.