Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Giovani laureati del DAMS Unical vincono il concorso "Terre duve"

21 mag 2009
Si è riunita la giuria del concorso per cortometraggi sul tema “Terra d’uve” promosso dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Cosenza e dall’Accademia Italiana Donnici DOC. La giuria all’unanimità ha premiato il cortometraggio dal titolo “Terra di vino” di Dario Manti e Simona Naso, giovani laureati del DAMS dell’Unical. Il cortometraggio è stato realizzato in animazione 2D Della giuria facevano parte: Mario Tosti, fotografo; Francesca Cannataro, esperta di conservazione del patrimonio storico culturale; Federico Bria, giornalista. La motivazione con la quale è stato assegnato il premio è la seguente: “Per la grande capacità creativa, che ha permesso di trasmettere in pochi frame una tradizione tipica di Calabria con grande impatto comunicativo ed emozionale. L’opera, sorretta da un sapiente uso di computer grafica è accompagnata da una colonna sonora entusiasmante”. “Nel ringraziare tutti i partecipanti – ha detto in conclusione l’Assessore Matilde Ferraro - mi congratulo con i vincitori che vivranno un week-end in una capitale europea. Il cortometraggio che ha vinto – ha sottolineato Matilde Ferraro - è un esempio di come i giovani della nostra terra siano in grado di produrre opere innovative usando con competenza le nuove tecnologie”.