Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Festa di Halloween anche alla Città dei Ragazzi

28 ott 2011

Comunicato stampa dalla Città dei Ragazzi

 

Inizia la stagione delle feste presso la Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza ed occasione propizia sarà un evento oramai molto atteso dai nostri bambini e dalle nostre bambine: la vigilia d'Ognissanti "All Hallows'Eve day".

Denso di appuntamenti il cartellone approntato dal Raggruppamento Temporaneo d'Imprese "La Città dei Ragazzi (costituito dalla cooperative sociali Ce.Pro.S., capofila, Interzona, La  Cooperativa delle Donne, Promidea) per Halloween 2011, la festa da brivido che si terrà lunedì 31 ottobre a partire dalle ore 16,30 presso lo Scrigno Giallo della struttura di Via Panebianco.

In uno scenario incantato, ispirato al magico mondo delle streghe e dei fantasmi, dove pipistrelli e zucche faranno da padroni, l'iniziativa si aprirà con tre divertenti laboratori. Nel corso del primo, il trucca bimbi, i piccoli potranno dare spazio a tutte le loro fantasie incarnando personaggi mostruosi ed inquietanti. Nel corso del secondo, invece, i bambini potranno esorcizzare ogni loro paura costruendo con le proprie abili mani il "pinzastrello", curioso oggetto ispirato all'oscuro mondo dei pipistrelli. Nel corso del terzo laboratorio, in ultimo, ciascun partecipante potrà scegliere il proprio tatuaggio, rigorosamente realizzato con materiali atossici.

Lo spazio della creatività sarà rimpiazzato, poi, dai giochi a tema e musicali, dal "sabba delle streghe" che tra musiche e canti si svolgerà attorno all'enorme pentolone delle streghe più malvagie e divertenti del mondo, per chiudere con "l'orrenda sfilata", occasione in cui ciascun bambino potrà sfoggiare i risultati della propria visione di Halloween attraverso l'esibizione del trucco e del travestimento scelto. Chiaramente la sfilata non avrà carattere competitivo, ma sarà semplicemente occasione per condividere le proprie predilezioni creative.

Dolcetti, offerti dal Bar Panoramico di Cosenza, che è sponsor della festa, e scherzetti faranno da cornice all'intera manifestazione.

 

Per informazioni

Segreteria di Città dei Ragazzi:

T. 0984.393738 - 09841811533

cittadeiragazzi-cs@tiscali.it

Città dei Ragazzi è anche su Facebook

Di prossima attivazione: www.cittadeiragazzicosenza.it