Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Il Comune sperimenta la web Tv, nuovo strumento al servizio del cittadino

07 nov 2011

Si arricchisce di un nuovo strumento tecnologico la comunicazione istituzionale del Comune di Cosenza. Si tratta della web-tv, attraverso la quale i cittadini potranno essere informati in tempo reale sulle attività promosse dal Sindaco, dalla Giunta e dall'Amministrazione comunale, ma anche sulle altre iniziative che si tengono all'interno di Palazzo dei Bruzi e nelle sue sedi decentrate, come le attività culturali del Teatro "Rendano", del Museo dei Brettii e degli Enotri, della Casa delle Culture.

La web Tv del Comune di Cosenza è visibile on line digitando l'indirizzo http://webtv.comune.cosenza.it

Attualmente la web Tv è nella sua fase sperimentale, ma si arricchirà col tempo di sempre nuovi contenuti.

Intanto, mercoledì 9 novembre, a partire dalle ore 9,00, sarà possibile seguire in diretta on line la seduta del Consiglio comunale dedicata all'approvazione delle linee programmatiche del Sindaco Mario Occhiuto.

Tra gli altri filmati recenti presenti sulla web TV si segnalano quelli, con interviste e commenti, relativi alla Festa delle Forze Armate, alla Commemorazione dei Defunti e alla Festa del Cioccolato.

"Grazie alla web TV - ha sottolineato l'Assessore alla Comunicazione di Palazzo dei Bruzi Rosaria Succurro - l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Occhiuto sarà ancora più vicina al cittadino e tutelerà il suo diritto ad essere informato con assoluta trasparenza  su ciò che avviene in città e nella casa comunale. Una casa comunale che dovrà essere sempre di più a portata di clic.

Tra gli strumenti innovativi e dinamici che l'Amministrazione comunale è in procinto di attivare, la web TV assume un ruolo strategico,  in quanto si propone di informare a 360 gradi  i cittadini su quanto accade all'interno del Comune, dando loro la possibilità di connettersi, ogni qual volta lo vorranno, e rendendo disponibili una serie di contenuti audiovisivi attraverso i quali sarà possibile un aggiornamento costante sulle attività dell'Ente."