Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Da domani il Consiglio comunale anche su iPhone e iPad

14 nov 2011

Dalla seduta di domani pomeriggio del Consiglio comunale, sarà possibile seguire i lavori dell'assemblea anche dai dispositivi mobili (iPhone, iPod, iPad).

Fino ad oggi la connessione avveniva soltanto attraverso il formato Flash, che consentiva di seguire la diretta streaming solo sugli apparati fissi o dai dispositivi mobili tipo "Android", ad esclusione degli iPhone/iPad, leader rispettivamente dei mercati smartphone e tablet.

L'Amministrazione comunale, impegnata attraverso l'Assessore all'Innovazione Geppino De Rose, in un lavoro di costante adeguamento agli standard tecnologici più avanzati, ha ritenuto di dover accelerare il processo di sviluppo già in atto con il varo, sia pure a titolo sperimentale, della web Tv, con un allineamento alle più nuove applicazioni, rendendo fruibili le dirette dei lavori del Consiglio e gli altri servizi offerti dalla stessa web Tv del Comune di Cosenza ai possessori di dispositivi mobili.

Questi ultimi potranno accedere alla diretta del Consiglio e alle altre trasmissioni della web Tv, digitando dal proprio iPhone o Ipad l'indirizzo http://webtv.comune.cosenza.it

Nel percorso di sempre maggiore semplificazione del rapporto tra Amministrazione comunale e comunità amministrata, si è ritenuto di rispondere alle crescenti richieste di consiglieri comunali e semplici cittadini che hanno sollecitato l'attivazione di un servizio, gratuito, ancora più innovativo.

Intanto, per chi non ha seguito oggi la diretta streaming, è disponibile sulla web TV la registrazione integrale della seduta odierna del Consiglio con le relazioni degli assessori sulle linee programmatiche.