Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Vizza:"partito piano di pulizia straordinaria nel centro storico"

02 ago 2011

E' ufficialmente partito questa mattina il piano di pulizia straordinaria del centro storico.

Lo ha annunciato l'Assessore al benessere e alla qualità del tempo e degli spazi, con delega alla manutenzione, al decoro e al verde, Carmine Vizza, che ha anche sottolineato che gli interventi predisposti dall'Amministrazione comunale nella parte antica della città andranno avanti per circa un mese.

"Il piano straordinario per la bonifica ambientale del centro storico - ha affermato l'Assessore Vizza - è stato concordato sia con la Società "Ecologia Oggi" che con le Cooperative sociali e si propone, seguendo l'impostazione tracciata dal Sindaco Mario Occhiuto nelle sue linee programmatiche, di restituire alla parte antica della città il decoro che deve esserle proprio, coniugando questa esigenza diffusa con l'obiettivo di perseguire un nuovo sistema di qualità sociale dei quartieri della Cosenza storica. Quella del decoro urbano resta una priorità della nostra Amministrazione che, grazie alle azioni intraprese dall'inizio del suo mandato dal Sindaco Mario Occhiuto, sta dimostrando una particolare attenzione per il nostro centro storico."