Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Perugini su Cinema Tieri

02 ott 2008

Cinema Teatro Italia "Aroldo Tieri": Perugini soddisfatto per la meta raggiunta

Soddisfazione esprime il Sindaco Salvatore Perugini alla vigilia della intitolazione del Cinema Teatro Italia all'attore Aroldo Tieri.

"Sono molto lieto di questo traguardo -dichiara Perugini-  il cui raggiungimento è stato reso possibile dalla disponibilità del Presidente Loiero e della sua Giunta che nei mesi scorsi hanno dato l'assenso alla nostra richiesta."

Il Cinema Teatro di piazza Amendola è di proprietà della Regione ed il Comune di Cosenza lo gestisce in concessione.

"La bella struttura cosentina-  prosegue il Sindaco- si arricchirà del nome di un attore calabrese indimenticabile, cui ci onoriamo di rendere omaggio. Al tempo stesso sarà salvaguardata la storica denominazione "Italia", conosciuta da molte generazioni di cosentini ed oggi associata ad una dimensione davvero italiana con il richiamo all'impegno del grande protagonista delle scene teatrali e cinematografiche della nostra nazione."