Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Aperture straordinarie dell'Urp il 24 e 25 aprile per chi vuole le audio guide turistiche

23 apr 2009

Nella foto l'assessore alle Attività economiche e produttive Maria Rosa Vuono consegna un'audioguida al responsabile dell'Urp comunale Sergio Biasone, presenti tutti i dipendenti dell'Ufficio.

Per favorire quanti, turisti o cittadini, intendano dedicare parte del week end del 25 aprile a visitare Cosenza usufruendo di una delle audioguide mp3 messe a disposizione dal Comune, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza dei Bruzi, preposto alla consegna degli apparecchi,  effettuerà aperture straordinarie venerdì 24 dalle 16 alle 18 e sabato 25 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.

La scelta per chi vuole conoscere meglio la città è tra quattro percorsi turistico-culturali, spiegati in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo), della durata di circa 1 ora e 30 minuti ciascuno.

Tre di questi percorsi si sviluppano nel Centro Storico, toccando tutti i monumenti, le chiese, i palazzi e le piazze più importanti, mentre nel quarto si descrive la parte moderna della città, dal Municipio fino alla Città dei Ragazzi, passando per le opere del MAB.  Le audioguide sono corredate da una mappa cartacea.