Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Già eseguite le opere di manutenzione alla "Giuseppina de Matera"

06 apr 2009

 

"Le condizioni della scuola "Giuseppina De Matera" non presentano alcuna situazione di rischio poiché è stato appena concluso l'intervento manutentivo disposto dal Comune.  D'intesa con una rappresentanza di genitori e con la dirigente scolastica del VI Circolo, vista l'imminenza delle vacanze pasquali,  è stato quindi deciso di rinviare di qualche giorno la restituzione di un' aula agli alunni per dare tempo alla pitturazione del soffitto di asciugare in maniera ottimale".

Le precisazione, in risposta a quanto denunciato oggi sulla stampa da Franco Corbelli, arriva direttamente dal Settore dei Lavori pubblici che, ricorrendo alla procedura d'urgenza, aveva già fatto eseguire i lavori ad una ditta di fiducia.

In particolare, dopo i sopralluoghi dell'Ufficio Tecnico effettuati nelle scorse settimane e dai quali erano emerse infiltrazioni di acqua piovana, "la ditta ha provveduto ad eliminare i rischi di nuove infiltrazioni  in alcune aule e nella palestra con la riparazione e la sostituzione dei manti bituminosi di copertura danneggiati dalle intemperie. Successivamente sono state rimosse le scrostature della pittura dei soffitti, si è proceduto alla pulizia dei pluviali, alla riparazione  di diverse mattonelle lungo i percorsi esterni che collegano i padiglioni del plesso, alla messa a norma dei bagni per diversamente abili e ad opere varie di finitura, tra cui la pitturazione dei soffitti dell'aula interessata. Attualmente non esistono pericoli di distacco di intonaco dai soffitti, che risultano in buone condizioni."