Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Condanna del Presidente del Consiglio per l'aggressione subita da due consiglieri

01 apr 2009

"Un atto inqualificabile che va stigmatizzato con indignazione da parte del Consiglio comunale e di tutta la città": questo il commento del Presidente del Consiglio comunale Pietro Filippo alla notizia che i consiglieri Michelangelo Spataro e Gianluca Greco sono stati aggrediti, questa mattina nella Sala consiliare, nel corso di una riunione che alcuni dirigenti comunali stavano tenendo con lavoratori della Vallecrati.

Il Presidente Filippo ha convocato una conferenza dei capigruppo per questo pomeriggio alle ore 18.

"Episodi come quello accaduto stamane - continua il Presidente- mortificano gravemente il ruolo dei rappresentanti dei cittadini e quindi l'essenza stessa della democrazia. Nel porgere la solidarietà mia e del Consiglio ai due consiglieri aggrediti, ritengo doveroso portare il grave episodio all'attenzione della conferenza dei capigruppo per assumere una corale iniziativa di condanna. Un ringraziamento va intanto rivolto agli uomini della Digos per essere subito intervenuti ed aver scongiurato conseguenze più gravi".