Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Dichiarazione del Presidente del Consiglio comunale Pietro Filippo

30 mar 2009

"Nella qualità di Presidente del Consiglio comunale di Cosenza, avverto la necessità, in relazione alla recente intervista rilasciata al Quotidiano dal dott. De Magistris, di riaffermare la sovranità della massima istituzione cittadina, democraticamente eletta.

Sovranità che si manifesta attraverso pubbliche discussioni e conseguenti decorose e pertinenti deliberazioni di natura politica e amministrativa.

Sovranità che significa esercizio legittimo dei diritti fondamentali di libertà e democrazia garantita dalla Carta Costituzionale e dalle norme dell'ordinamento positivo.

Sovranità che valorizza ed esalta la collegialità ed indipendenza dell'organo consiliare con l'evidente ed ovvio limite dell'osservanza delle leggi ed il rispetto della dignità e reputazione delle persone.

Limite che il Consiglio comunale di Cosenza, nella sua storia e nell'attualità, non ha mai valicato".