Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Palazzo Bombini è pronto per 30 studenti universitari: domani consegna ufficiale a Palazzo dei Bruzi

22 dic 2008
 Si svolgerà nella stanza del Sindaco, domani alle 11,30, la consegna formale di palazzo Bombini all'Università della Calabria da parte dell'Aterp.

Comincia così a realizzarsi concretamente l'impegno, formalizzato nel giugno scorso tra Comune, Unical ed Aterp, per incentivare la presenza di universitari nel centro storico.

Palazzo Bombini, in via Gaeta, potrà ospitare oltre 30 studenti ed è il primo degli immobili ristrutturati dall'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale pubblica e destinati ai ragazzi dell'Università della Calabria.

Sarà la stessa Università a stabilire i criteri di assegnazione degli alloggi, mentre il Comune è impegnato a creare le condizioni favorevoli per una agevole permanenza dei giovani, dalla individuazione di parcheggi di pertinenza e di un efficiente sistema di trasporto ad un adeguato sistema di sorveglianza.

Saranno presenti: per il Comune il Sindaco Salvatore Perugini, il Vice Sindaco Franco Ambrogio, l'ingegnere capo Carlo Pecoraro; per l'Unical, il Magnifico Rettore Giovanni Latorre e l'ing. Carlo Martini; per l'Aterp il Commissario Giuseppe Marchese ed il direttore arch. Emilio Minasi.

GLI ORGANI D'INFORMAZIONE SONO INVITATI

Subito dopo, gli auguri di Natale del Sindaco nel Salone di Rappresentanza.

Sono invitati tutti i dipendenti e gli organi d'informazione.