Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Al termine la riqualificazione del quartiere Torre Alta

27 mag 2009
Con la bitumatura di tutta l'area si stanno concludendo i lavori di riqualificazione del quartiere di Torre Alta.

L'intervento, partito un anno addietro, ha interessato le strade ricomprese tra via Sicilia, via Montevideo e via Panebianco e volge ora al termine nei tempi previsti.

La ditta Nicola Mazzuca di Rende ha proceduto al rifacimento  dei sottoservizi, in particolare la rete per la raccolta delle acque bianche, al rifacimento dei marciapiedi, alla realizzazione di una nuova rete di pubblica illuminazione sia per le strade che per il giardino pubblico di Piazza Carlomagno.  Ultimo atto è la bitumatura delle strade, iniziata da qualche giorno e in via di conclusione.

Il Sindaco Salvatore Perugini e il Vice Sindaco e assessore ai Lavori pubblici Franco Ambrogio hanno effettuato stamane un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori e si sono incontrati con diversi cittadini residenti dai quali hanno ricevuto parole di apprezzamento per l'opera di recupero della zona.
La riqualificazione dei quartieri è, del resto, uno dei punti principali del programma del Sindaco che ha più volte ribadito  la volontà di migliorare la qualità della vita delle zone periferiche della città.       A Torre Alta, quartiere sorto negli anni '60, dopo decenni di abbandono vi erano situazioni di grave degrado ed i lavori erano particolarmente attesi. Non tutto è risolto, ma gli amministratori comunali hanno assicurato che il Comune è impegnato nel trovare finanziamenti utili a nuovi interventi con l'obiettivo di ampliare e completare l'opera.