Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

"Simulacri dell'Invisibile": i dipinti di Gennaro Falcone a S. Agostino

26 mag 2009

Come raffigurare un percorso interiore? Come rendere visibile il dono della Grazia o quel processo di conversione continua alla quale ogni uomo è chiamato? Qual è l'aspetto, la forma fisica di una preghiera?

Chi è interessato a queste domande, potrà forse trovare qualche risposta andando a vedere "Simulacri dell'Invisibile", personale di pittura di Gennaro Falcone, ospitata presso il Complesso monumentale di S. Agostino. La Mostra è stata inaugurata nell'ambito del Convegno storico-pastorale organizzato per il Giubileo Parrocchiale di S. Gaetano, dal titolo "Quattrocento anni di vita tra storia, fede e arte".

Le opere di Falcone mostrano tappe evolutive del suo percorso interiore che diviene espressione artistica. La luce e la preziosità dell'oro sottolineano il valore degli argomenti trattati. È un arte che ha valenza etica e che vuole accompagnare il fruitore in una dimensione spirituale dove ritrovare se stessi alla luce di Dio.

La mostra, che raccoglie opere dal 2002 fino alle ultime creazioni,  resterà aperta fino al 31 Maggio ogni giorno -anche sabato e domenica- dalle ore 16,00 alle ore 20,00.