Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Avvisi pubblici per nomine al Consorzio Valle Crati e all'Amaco

26 mag 2009
Al Consorzio Valle Crati  e all'Amaco SpA il Comune di Cosenza deve procedere alla nomina di propri rappresentanti negli organismi di vertice.  Il Sindaco Salvatore Perugini intende effettuare le scelte privilegiando la professionalità e per questo ha fatto pubblicare tre avvisi pubblici per la presentazione di manifestazioni di interesse.

In particolare, il primo avviso è riservato ad aspiranti alla designazione a Consigliere d'Amministrazione (componente di diritto del CdA) del Consorzio Valle Crati.

Il Sindaco  sceglierà tra "soggetti di comprovata esperienza tecnica, professionale e manageriale, esterni all'Amministrazione comunale".

Per l'Amaco, si potranno fare avanti "gli aspiranti alla designazione a Presidente del Consiglio d'Amministrazione e a rappresentante del Comune di Cosenza in seno allo stesso Cda". Anche in questo caso il Sindaco effettuerà le nomine di "soggetti di comprovata esperienza tecnica, professionale e manageriale, esterni all'Amministrazione comunale".

Infine, sempre per l'Amaco, avviso pubblico per la designazione a Presidente ed a membro del Collegio sindacale, che saranno scelti "tra soggetti iscritti nel registro dei revisori contabili istituito presso il Ministero della Giustizia, esterni all'Amministrazione comunale."

Le manifestazioni d'interesse dovranno pervenire entro le ore 13 del 15 giugno prossimo secondo le modalità degli avvisi, i cui testi integrali si allegano e che potranno essere consultati anche sul sito internet del Comune.

Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria Generale del Comune.