Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Elezioni: le disposizioni per chi è dipendente da apparecchiature elettromedicali

29 apr 2009

Informazione dall'Ufficio elettorale:

"Il decreto legge 3.01.2006 n. 1 convertito dalla legge 27.01.2006 n. 22 riguardante il voto domiciliare per elettori in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali, consente agli elettori che si trovano in determinate condizioni di infermità di votare presso il loro domicilio.

L'elettore deve fare pervenire al Comune la dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, non oltre il 15° giorno antecedente la data di elezione (sabato 23 maggio) dietro accertamento delle anzidette condizione da parte del competente  funzionario medico designato dall'azienda sanitaria locale.

Si sottolinea la necessaria duplice attestazione di "impossibilità di allontanamento dall'abitazione e di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicale".

L'istanza va redatta in carta libera corredata da copia tessera elettorale e idonea certificazione sanitaria.

Verificata la regolarità dell'istanza l'Amministrazione notificherà attestazione di accettazione voto a domicilio. L'Amministrazione Comunale assicura il supporto tecnico operativo per la raccolta del voto.

Per maggiori informazioni telefonare al n. 0984/29066 - (Ufficio Elettorale) sito in Via Bengasi."