Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

"Le vie della memoria": intitolazione di 18 strade a lavoratori cosentini del centro storico

28 apr 2009

Si arricchisce di contenuti il 1° maggio cosentino che diventa occasione, per l'Amministrazione comunale, per dare il via al progetto toponomastico "Le vie della memoria".

"Si comincerà proprio venerdì 1° maggio - dice l'Assessore alla Toponomastica Damiano Covelli- con una cerimonia, al Rione Massa,  di intitolazione di diciotto strade del centro storico ad altrettanti lavoratori cosentini che si sono resi protagonisti, dall'inizio del '900 e fino ai nostri giorni, di grandi battaglie politiche. Ma presto estenderemo questa operazione di recupero delle memorie dei luoghi legate a personalità, attraverso una ripartizione del territorio in cinque gruppi toponomastici."

Tutti i dettagli del progetto verranno forniti dal Sindaco Salvatore Perugini e dall'assessore Damiano Covelli in conferenza stampa giovedì 30 aprile alle ore 12 nel Salone di rappresentanza del Comune, subito dopo la conferenza stampa sul progetto Piedibus.

GLI ORGANI D'INFORMAZIONE SONO INVITATI