Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Verifica Impianti Termici

01 ott 2008

Verifica impianti termici: il Comune ricorda ai cittadini la scadenza del  31 dicembre

Il settore lavori pubblici e reti infrastrutturali del Comune di Cosenza ricorda ai cittadini che utilizzano impianti termici che il prossimo 31 dicembre scadrà il termine per effettuare i controlli, previsti dalle norme vigenti, relativi alle operazioni di manutenzione e verifica del rendimento di combustione degli stessi impianti.

Gli utilizzatori di impianti termici di qualunque potenza sono tenuti obbligatoriamente, attraverso i manutentori degli impianti, alla trasmissione dei rapporti tecnici di controllo (modelli F o G, a seconda della classe di potenza dell'impianto) e dovranno allegare la ricevuta in originale del versamento degli oneri ridotti, i cui importi sono specificati nell'apposita tabella richiamata nell'avviso pubblicato dal Comune il 4 giugno scorso.

Il versamento va effettuato sul c/c postale n.301895 intestato al Comune di Cosenza ed avente per causale la "verifica degli impianti termici - biennio 2007/2008".

I controlli sugli impianti si intendono effettuati se i modelli F o G perverranno entro e non oltre  le ore 12,00 del 31 gennaio 2009.