Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Al via il Piano straordinario di disinfezione e derattizzazione predisposto dall'Amministrazione comunale su tutto il territorio per l'emergenza coronavirus. L'elenco delle strade

al via il piano straordinario di disinfezione
12 mar 2020

Al via da questa sera il Piano straordinario di disinfezione e derattizzazione delle strade cittadine messo a punto dal Sindaco Mario Occhiuto e dall'Assessore alla Manutenzione ordinaria e straordinaria Francesco De Cicco, con la collaborazione del dirigente del settore Giuseppe Bruno, per contenere la diffusione del coronavirus.
Il Piano straordinario degli interventi riguarda l'intero territorio comunale, durerà 5 giorni e partirà dalle ore 23,00 di questa sera. Le attività di disinfezione igienico-sanitaria e di derattizzazione saranno effettuate di notte e proseguiranno, per tutti e cinque i giorni programmati, fino alle ore 5,00. Si comincerà dalla zona Nord della città per poi proseguire con il centro e, a seguire, le zone est ed ovest, comprese le contrade e le frazioni e tutte le strade accessibili del territorio cittadino. Gli interventi saranno effettuati dalla ditta “De.Dis. Pest Control” di Carmine Conforti & c.
Le strade urbane, secondo le modalità e la zonizzazione programmate, saranno sottoposte ad una accurata e minuziosa procedura di sanificazione e disinfezione straordinarie. L'Assessore De Cicco ha, inoltre, sottolineato che si sta procedendo, nel frattempo, alla bonifica di alcune aree dove è stata accertata la presenza di consistenti abbandoni abusivi di rifiuti.

Queste le strade del territorio urbano interessate dagli interventi:

Giovedì 12 Marzo (dalle ore 23,00 alle ore 5,00) – zona Nord :
Via Bosco De Nicola, Viale Sergio Cosmai, viale Giovanni e Francesca Falcone, viale Paolo Borsellino, via Cesare Gabriele, Via Libero Grassi, via Pietro Nenni, Viale Giacomo Mancini, via Popilia, via Panebianco, via dei Mille, Rione San Vito, via degli Stadi, Piazza Zumbini, Piazza Europa, Serra Spiga;

Venerdì 13 Marzo (dalle ore 23,00 alle ore 5,00) – zona Centro

Viale della Repubblica, via Riccardo Misasi, viale degli Alimena, via Montesanto, Piazza Bilotti, via Caloprese, piazza Loreto, corso Fera, corso Mazzini, Via XXIV Maggio, viale Giacomo Mancini, viale Trieste;

Sabato 14 Marzo (dalle ore 23,00 alle ore 5,00) – completamento zona Centro

Centro storico, via Lungo Busento Tripoli, via Sertorio Quattromani, via Milelli, via Rivocati, Corso Umberto, Piazza dei Bruzi, piazza Riforma, via Antonio Monaco, via Franco Corsonello, Piazza Amendola, via Asmara, via Oberdan;