Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Un comitato tecnico per il progetto "CosenzaMerci-City Logistic"

30 mar 2009

Nella sede dell'Assessorato ai Trasporti del Comune di Cosenza, si è svolta la riunione, sollecitata dall'ass. Agostino Conforti e finalizzata ad un primo confronto con soggetti pubblici e privati sul progetto CosenzaMerci-City Logistic, pensato dallo stesso Conforti per una riqualificazione della stazione ferroviaria di Vagliolise.

I partecipanti alla riunione hanno condiviso con l'Amministrazione comunale l'opportunità di dare seguito all'idea progettuale che consentirebbe alla città di avere un'area logistica attrezzata per la raccolta e la successiva distribuzione delle merci provenienti dall'esterno mediante l'utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale, dunque con conseguenti benefici per la vivibilità e anche per la mobilità.

Si è dunque convenuto di formalizzare un comitato tecnico che curi l'elaborazione del progetto, dando mandato all'assessore Conforti di richiedere anche l'intervento di

Trenitalia SpA.