Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Il Carnevale delle Circoscrizioni con "Iugale, tifoso del Cosenza"

21 feb 2009

Le Circoscrizioni cittadine  si stanno occupando attivamente di vivacizzare il Carnevale 2009 a Cosenza.

Per martedì 24 è stata organizzata una sfilata di mascherine lungo l'isola pedonale.

 Il raduno sarà in piazza Bilotti alle 15 da dove si proseguirà fino a piazza dei Bruzi. Ogni Circoscrizione darà un proprio tocco personale alla manifestazione che sarà comunque fortemente caratterizzata dal tema dello sport e, in particolare, dall'amore per la squadra cittadina.

Un fantoccio ad altezza naturale, con i colori rosso-blu è stato approntato nei Laboratori della Città dei ragazzi e guiderà idealmente la sfilata.  "Iugale, tifoso del Cosenza" si occuperà anche di distribuire ai ragazzi presenti gadget vari, ispirati sempre alla squadra locale,  offerti da un noto negozio cittadino di sport.

Anche molte pasticcerie, oltre all'Istituto Alberghiero, saranno coinvolte nei festeggiamenti preparando chili di chiacchiere che verranno poi distribuite ai passanti in piazza dei Bruzi.

L'entusiasmo e gli altri presupposti per divertirsi ci sono tutti. Ci si augura solo che il tempo sia clemente, almeno per quel pomeriggio. L'assessore al Tempo libero e  Spettacolo Francesca Bozzo, che non farà mancare la sua presenza,  invita i cittadini a partecipare numerosi.