Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Politiche giovanili: pubblicato l'avviso per la partecipazione ai workshop formativi per attività creative

23 apr 2009

L'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Cosenza rende noto che è stato pubblicato un avviso rivolto ai giovani, di età compresa tra i 16 e i 28 anni, che vogliano partecipare ai workshop formativi per attività creative, organizzati dal settore Educazione Cultura e Welfare.

I corsi-laboratori da attivare sono sei, assolutamente gratuiti, e si esauriranno nell'arco di tre- quattro mesi per un totale complessivo di 21 giornate.

"Questa nostra iniziativa - spiega l'ass. Francesca Bozzo - si lega all'Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione. Lo fa realizzando una esperienza concreta per i tanti talenti creativi che sappiamo essere presenti tra i nostri giovani i quali meritano una opportunità di formazione che possa rappresentare nel futuro anche uno sbocco professionale".

Il corso approfondirà diverse competenze tecniche riguardanti i settori delle produzioni audiovisive, della fotografia, delle arti figurative, del fumetto, della musica digitale e della scrittura creativa.

Sedi dei laboratori, a seconda della tematica da trattare, saranno la Città dei Ragazzi, la Casa delle Slture, la Ludoteca, la Biblioteca dei Ragazzi e la Biblioteca Civica.

Ogni corso dovrà avere un minimo di 5 ed un massimo di 20 partecipanti.

È opportuno che, nel presentare la domanda, ogni giovane specifichi il tipo di laboratorio al quale è interessato e per il quale si sente particolarmente portato, indicando comunque anche una seconda opzione.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo Generale entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile prossimo, indirizzate: Comune di Cosenza- Assessorato alle politiche giovanili -settore Educazione Cultura e Welfare - piazza Cenisio.

Avviso e modulo di partecipazione sono ritirabili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e presso  la Città dei Ragazzi, oppure scaricabili dal sito www.comune.cosenza.it

I corsi saranno realizzati dalla Business Innovation Consulting di Cosenza.