Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Donnici inscena la Passione di Cristo. Nel Calvario di Gesù la sofferenza delle popolazioni abruzzesi

09 apr 2009

Per i cittadini di Donnici si carica di ulteriore significato la rappresentazione della "Passione di Cristo. Processo a Gesù" che si apprestano a vivere nella piazza S. Maria di Donnici Inferiore. Nella sofferenza di Cristo verso il Calvario si legge la sofferenza della popolazione abruzzese che sta piangendo le vittime del terribile sisma che l'ha colpita, e alla quale vogliono esprimere vicinanza e solidarietà.

E' una intera frazione che, con forte sentimento religioso, sta lavorando da settimane all'evento del Venerdì Santo, vissuto in molti centri della Calabria con grande partecipazione emotiva.

L'Associazione culturale Donnicinscena e la Parrocchia di San Michele Arcangelo hanno riunito intorno a questo importante momento oltre cento persone.

Accanto a loro il Comune di Cosenza, con l'ass. alla valorizzazione delle frazioni, Francesca Bozzo, a sostenere logisticamente una iniziativa che alla sua valenza religiosa affianca il merito di aver aggregato per il lungo periodo di preparazione tanti giovani, anche molti bambini, che stanno vivendo con grande emozione un'esperienza unica insieme alle loro famiglie coinvolte nella realizzazione dei costumi.

"Voglio ringraziare tutta la popolazione di Donnici per la sincera collaborazione. Sono molto emozionata anch'io - confessa l'ass. Bozzo - e mi auguro che questo grande impegno collettivo, in un momento in cui sentiamo più forte che mai l'esigenza di raccoglierci in Cristo, sia premiato dalla presenza di numerosi cittadini".

Venerdi 10 aprile, ore 20.30, p.zza S. Maria, Donnici Inferiore