Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Si inaugura domani l'asilo nido comunale presso l'ex Convento delle Vergini

19 mag 2009

È il terzo asilo nido comunale della città, tanto più importante in quanto ubicato nel centro storico di Cosenza.

Si inaugura domani 20 maggio, alle ore 12.00, la struttura per la prima infanzia che ha sede presso il complesso dell'Ex Convento di S. Maria delle Vergini, nel cuore della città vecchia.

I locali, in comodato, sono stati ristrutturati ed arredati dall'Amministrazione Comunale, che potrà ospitarvi quindici bambini. Esprime particolare soddisfazione l'Assessore alle politiche educative Maria Lucente la quale sottolinea come "la politica dell'Amministrazione Comunale sia indirizzata alla intensificazione di questo importante servizio per l'infanzia, che oggi va a sostegno delle famiglie di una zona molto popolosa della città e al centro delle attenzioni degli amministratori per una serie di interventi".

A tagliare il nastro sarà il Sindaco Salvatore Perugini, accompagnato dall'Assessore Lucente e dai Dirigenti di Settore, Maria Rosaria Mossuto, e di Servizio, Luigi Bilotto.