Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Festeggiamenti per S. Francesco di Paola: il Sindaco consegna la chiave della città

22 mag 2009

Terminano domenica i Solenni festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, Patrono della Calabria.

Come è tradizione, nella giornata conclusiva - che quest'anno cade il 24 maggio - il Sindaco della Città Salvatore Perugini consegna al Santo Patrono la chiave d'oro della città di Cosenza, mentre a turno un Sindaco, in rappresentanza dei Comuni della provincia, offre l'olio per l'accensione della lampada votiva. In questa occasione sarà il Primo Cittadino di Spezzano della Sila, Tiziano Gigli, ad affiancare  il Sindaco Perugini nella processione che alle 10.00 da Palazzo dei Bruzi li porterà alla Chiesa di San Francesco di Paola. La solenne Celebrazione Eucaristica, che seguirà questo momento, sarà presieduta da S.E. Padre Arcivescovo Mons. Salvatore Nunnari.