Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Osservatorio Comunale sull'Immigrazione: aderiscono altre cinque associazioni

26 mag 2009

Registra nuove adesioni l'Osservatorio sull'Immigrazione istituito dall'Amministrazione Comunale di Cosenza. Altre cinque associazioni hanno formalizzato la loro condivisione portando così a sedici il numero degli aderenti.

Ieri, alla Casa delle Culture, si è svolta la prima assemblea plenaria, presieduta dall'Assessore all'Immigrazione Francesca Bozzo.

Per esigenza condivisa da tutti i presenti, ci si è soffermati in apertura a discutere del cosiddetto "decreto sicurezza" del Governo, rispetto al quale tutti i rappresentanti delle associazioni hanno espresso forte preoccupazione per una politica che predilige l'arma della repressione piuttosto che quella dell'accoglienza e dell'inclusione.

Sul piano strettamente operativo, si è data una organizzazione ai tavoli tematici. L'Assessore Bozzo ha chiesto ai partecipanti ad ogni tavolo di presentare entro il 10 giugno un programma di attività per arrivare a formulare obiettivi ed un calendario di impegni nel più breve tempo possibile.

L'assemblea si è dunque aggiornata al 29 giugno, sempre alla Casa delle Culture nella quale si identifica la sede dell'Osservatorio.