Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Mostra di artisti calabresi a Capri. Arte e cultura per promuovere l'immagine di Cosenza

25 mag 2009

L'iniziativa è stata della Associazione Culturale "Le Muse Arte" di Cosenza e della galleria Le Muse che hanno nella Presidente Myriam Peluso una personalità vivace e poliedrica che non desiste mai dall'obiettivo di promuovere l'immagine di Cosenza e dell'intera Calabria.

Il Comune di Cosenza, attraverso il suo Assessorato al Turismo, è stato uno degli enti patrocinanti. Si è così concretizzata una due giorni nell'affascinante scenario dell'isola di Capri per una interessante mostra di artisti calabresi - che rimarrà aperta sino a fine mese - e un altrettanto interessante seminario "Calabria antica e nuova" che ha fatto conoscere al numeroso pubblico presente l'immagine - quella, ahinoi, meno frequentata - di una Calabria terra di cultura. 

Molto efficace il contributo dell'assessore Maria Rosa Vuono che ha utilizzato quale commento visivo al suo intervento un bel filmato sulle bellezze artistiche e architettoniche di Cosenza - MAB in testa - realizzato per l'occasione dalla Direttrice del Museo degli Enotri e dei Brettii, Marilena Cerzoso.

"Giudico molto positivamente questa esperienza - dichiara l'assessore Vuono - sia per il prestigioso contesto in cui si è svolta che per i contatti e le relazioni che ha aperto con una istituzione culturale molto importante, la Fondazione Ignazio Cerio, con la quale si sono concordati futuri momenti di incontro da tenersi a Cosenza e collaborazioni con il nostro Museo dei Brettii".