Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Festa della Repubblica in Comune per il finale del progetto "Vivere la cittàdinanza a scuola"

01 giu 2009

Volge al termine l'anno scolastico e con esso le attività del "Settembre pedagogico" che - nel segno della collaborazione tra Comune di Cosenza, Provincia di Cosenza, ANCI e CIDI - ha sviluppato la sua edizione 2008 sul tema "Vivere la cittadinanza a scuola".

Quale migliore occasione della Festa della Repubblica come atto finale di un percorso che ha segnato diverse tappe lungo tutto l'anno scolastico?

L'Assessore alle Politiche dell'Educazione, Maria Lucente, ha dunque pensato di organizzare un momento celebrativo nel Salone di Rappresentanza del Comune di Cosenza il 3 giugno alle ore 10.

E per farlo ha coinvolto con una lettera i Dirigenti Scolastici delle scuole che hanno partecipato al progetto in questione - e sono dieci tra primarie, secondarie di primo e secondarie di secondo grado.

"Le scuole  - ha scritto Maria Lucente - avranno modo di presentare le esperienze realizzate, di dibattere e confrontarsi sui temi e problemi che vorranno evidenziare con rappresentanti delle istituzioni ed esperti del mondo della scuola e dell'università".