Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Presentazione dei risultati del progetto S.I.S.S.I.

28 mag 2009

 

Promuovere la cultura delle pari opportunità, dell'integrazione  e della cooperazione fra donne italiane ed immigrate per un maggiore e migliore loro coinvolgimento nel tessuto sociale ed economico di riferimento. È l'obiettivo strategico che sta alla base del percorso formativo tracciato dal progetto S.I.S.S.I. (Sviluppo Immigrazione Solidarietà Sociale Innovativa).

Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell'ambito della Legge 125/91, il progetto ha tre soggetti partner: il Centro Italiano Femminile, l'UST CISL e l'Amministrazione Comunale di Cosenza attraverso l'Assessorato alle Pari opportunità retto da Francesca Bozzo.

Venerdì 29 maggio, alle ore 17.00, il Salone di Rappresentanza ospiterà il convegno nel corso del quale interverranno tutti i protagonisti  dell'iniziativa ad illustrare i risultati del progetto che, a partire da un gruppo di studio che ha messo in relazione le donne immigrate con le donne del CIF, è arrivato alla costituzione ufficiale da parte di nove donne immigrate dell'Associazione di volontariato denominata SISSI che è rivolta, tra l'altro, alla gestione di una Banca del Tempo con sede a Cosenza.