Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Nuova illuminazione pubblica per via Cesare Curcio.

15 mag 2009

Da domani, via Cesare Curcio (la strada alle spalle della II Circoscrizione) sarà attivato il nuovo impianto di pubblica illuminazione predisposto dal settore Lavori Pubblici del Comune di Cosenza.

Sarà il Sindaco Salvatore Perugini, domani (sabato 16) sera, alle 19.30, a presenziare alla prima accensione dell'impianto con il quale si colma una grave carenza che poneva seri problemi di sicurezza, sia per il traffico veicolare che per quello pedonale.

L'impianto preesistente, infatti, presentava evidenti criticità in molti punti dell'arteria stradale mentre in altri era addirittura inesistente.

Il progetto, redatto dal perito industriale Paolo Lucia, del Servizio Gestione Reti - e che a completamento coinvolgerà anche la traversa tra via Asmara e via R. Montagna nonché il prolungamento di via Libero Grassi - ha utilizzato corpi illuminanti particolarmente gradevoli dal punto di vista estetico tanto da costituire elementi di arredo, in armonia con il contesto urbano, mentre dal punto di vista dell'emissione della luce  raggiunge l'obiettivo di non creare effetti abbaglianti garantendo la diffusione ottimale per la visione notturna.

Domani sera, nella stessa occasione, si renderà nuovamente fruibile al quartiere il campetto di calcio alle spalle della circoscrizione.