Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Area parcheggio a pagamento esterna all'Ospedale: dalla riunione in Assessorato scaturisce una ragionevole proposta

08 mag 2009

La riunione convocata dall'Ass. ai trasporti Agostino Conforti per trovare una soluzione che vada incontro ai lavoratori dell'Ospedale di Cosenza i quali, attraverso il sindacato, hanno manifestato il loro disagio derivante dalla gestione dell'area parcheggi esterna a pagamento, ha prodotto una ragionevole proposta. Con una espressione di fiducia nel favorevole accoglimento della stessa sia da parte dei lavoratori che dell'azienda che gestisce l'area, si è così concluso l'incontro con il quale l'Ass. Conforti ha voluto subito recepire il disagio dei dipendenti dell'Ospedale dell'Annunziata ma soprattutto andare ad una rapida soluzione che potrebbe venire dalla seguente  proposta di abbonamento:

 

38 mensili per undici mesi, per un minimo di 300 dipendenti che si abbonano. E così a scalare: 37 mensili se i dipendenti sono 400, 36 se sono 500, 35 se sono 600.

Si è proposto inoltre che con lo stesso abbonamento ogni dipendente possa utilizzare tre autovetture diverse, e sì è anche prevista la possibilità di concordare con il singolo le modalità di pagamento.

Ora la rappresentante aziendale CGIL, sig.ra Ianni (era presente anche la UIL trasporti) si farà portavoce presso i lavoratori, così come il geom. Greco farà con la società Saba Spa.

L'auspicio è che la proposta trovi subito tutti d'accordo per dare corso immediato alla fase organizzativa.