Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Da sabato prossimo riparte la campagna "Fido t'affido"

06 ott 2011

Mentre proseguono gli interventi, ordinari e straordinari, per migliorare l'efficienza del canile sanitario di Donnici, l'Assessorato alla sostenibilità ambientale guidato da Martina Hauser, guarda con attenzione ad una migliore sistemazione degli amici a quattro zampe che rimane pur sempre quella di un caldo e accogliente ambiente familiare.

Una sensibilità che si traduce nel sostegno dell'Amministrazione a "Fido t'affido", campagna che  da tempo ormai vede insieme Azienda Sanitaria, LAV e OIPA Onlus per dare una casa ai cani attualmente ospitati in canile.

L'appuntamento inaugurale è per sabato 8 ottobre, dalle 10.00 alle 14.00, in piazza 11 settembre e vi parteciperanno sia il Sindaco Mario Occhiuto che l'assessore Martina Hauser. L'iniziativa si ripeterà poi il primo sabato di ogni mese.

Per chi proprio non avesse la possibilità di adottare un cane ma volesse comunque compiere un gesto di solidarietà per il fedele amico dell'uomo, può  farlo, sostenendo il canile sanitario comunale di Donnici nelle spese di sostentamento degli animali, con un contributo volontario da inviare sul c/c 301895 intestato a Comune di Cosenza, specificando la causale canile.

Al passo con i tempi, il canile comunale di Cosenza si incontra anche su Facebook.