Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Anche sul web la mostra Capolavori d'arte in Calabria

20 dic 2008

Si lavora alacremente per l'inaugurazione della mostra "Capolavori d'arte in Calabria - dal Medioevo al Novecento", curata dalla prof.ssa Maria Pia Di Dario Guida,  che lunedi prossimo 22 dicembre, alle ore 17.00, vivrà la sua inaugurazione nel complesso di S. Agostino a Cosenza.

Proprio per la straordinaria portata del periodo storico testimoniato dalle opere d'arte in esposizione, la mostra coinvolge anche una seconda struttura, il Museo del Presente di Rende, dove la serata inaugurale avrà la sua prosecuzione intorno alle ore 20,00.

Un evento culturale, dunque, attraverso il quale passa l'idea che l'area urbana è nei fatti e non nelle parole.

Dai due Sindaci, Salvatore Perugini ed Umberto Bernaudo, parte allora l'invito a tutti i cittadini a vivere da protagonisti  un evento artistico di grande spessore che, per la prima volta, racconta della storia dell'arte calabrese in maniera esaustiva.

Anche chi non potrà essere fisicamente presente, avrà comunque la possibilità di collegarsi via web e visitare virtualmente la mostra, attraverso il sito www.comune.cosenza.it.

Un'iniziativa, questa, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale di Cosenza per dare all'evento la risonanza e la diffusione che merita.

Sarà presente all'inaugurazione il Vicepresidente della Regione Calabria Domenico Cersosimo, giacchè il progetto - rientrante nel programma Visioni simultanee che fu lanciato dall'allora Assessore alla cultura Sandro Principe - è finanziato con i fondi POR 2000-2006.