Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

I consiglieri Lo Gullo e Spadafora chiedono convocazione Commissione bilancio

21 nov 2011

I Consiglieri comunali del PDL Massimo Lo Gullo e Francesco Spadafora hanno chiesto al Presidente Lino Di Nardo l'immediata convocazione della Commissione consiliare Bilancio di Palazzo dei Bruzi, per far luce sulla esposizione debitoria del Comune che la Giunta guidata dal Sindaco Mario Occhiuto ha ereditato dalla precedente Amministrazione.

Lo Gullo e Spadafora hanno chiesto al Presidente della Commissione Di Nardo che nel corso della riunione dell'organismo consiliare siano ascoltati anche l'Assessore al bilancio Luciano Vigna e il Dirigente del Settore Economia, Programmazione e Risorse finanziarie e  Bilancio Ugo Dattis.

"Alla luce di quanto emerso - affermano i consiglieri del Pdl Massimo Lo Gullo e Francesco Spadafora (quest'ultimo anche membro della commissione bilancio) -  riteniamo che questo sia un passaggio obbligato perché sull'argomento sia fatta una volte per tutte chiarezza. I cittadini devono ricevere informazioni chiare e nette sui debiti accumulati dalla precedente Amministrazione e che rischiano di frapporsi all'eccellente azione di riqualificazione e sviluppo  della città portata avanti dal Sindaco Occhiuto. Bene ha fatto il primo cittadino a rispondere a muso duro a chi dovrebbe, per pudore, solo astenersi dallo sbandierare l'allegra gestione finanziaria dell'Ente. Ha ragione il Sindaco quando sostiene che la difficile situazione è solo un pesantissimo lascito del passato, elencando punto su punto le cause che hanno determinato il gravosissimo passivo accumulato.

Ora la Commissione bilancio dovrà dire la sua. Riteniamo sia un atto dovuto nei confronti della comunità amministrata."