Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Asta pubblica per la vendita di tre terreni comunali

19 nov 2011

Il Settore Infrastrutture del Dipartimento Tecnico Sviluppo, Tutela e Gestione del Territorio del Comune di Cosenza ha pubblicato l'avviso di asta pubblica per la vendita di tre terreni comunali ubicati in città, in località Bosco Sottano.

A renderlo noto, il Dirigente del Settore Infrastrutture, arch.Domenico Cucunato.

L'asta pubblica indetta dall'Amministrazione comunale si terrà il prossimo 6 dicembre a Palazzo dei Bruzi, presso l'Ufficio Appalti del 10° Settore Infrastrutture, alle ore 9,00.

Il bando integrale può essere scaricato dal sito Internet del Comune (www.comune.cosenza.it ) alla sezione Infrastrutture (gare e appalti) e può essere consultato, negli orari di apertura al pubblico, presso il Dipartimento Tecnico Sviluppo e Gestione del Territorio Settore 10°- Infrastrutture- - Ufficio Patrimonio del Comune di Cosenza.

Per chiarimenti ed eventuali richieste di copie, ci si può rivolgere all'Ufficio Patrimonio Immobiliare, previo appuntamento, telefonando allo 0984-813548.

Tre i lotti che il Comune mette in vendita.

LOTTO N. 1)

- Terreno ubicato in Cosenza località Bosco Sottano al Foglio 3, particella n. 1161 (ex p.lla 697a), p.lla n. 1163 (ex p.lla 698a), particella n. 1159 (ex p.lla 696a), particella n. 1158 (ex p.lla 695d) di mq. 6.050,00: destinazione Urbanistica F3-viabilità; IF = 4,5 mc/mq.

Il prezzo posto a base d'asta del LOTTO N.1 è di mq 350,00 (trecentocinquanta/00)

LOTTO N. 2)

- Terreno ubicato in Cosenza località Bosco Sottano al Foglio 3, particella n.1156 (ex p.lla 695b) e p.lla n. 1169 (ex p.lla 1142b), di mq. 4.608,00: destinazione Urbanistica F3-viabilità ; IF = 4,50 mc/mq.

Il prezzo posto a base d'asta del LOTTO N.2 è di mq. 350,00 (trecentocinquanta/00)

LOTTO N. 3)

- Terreno ubicato in Cosenza località Bosco Sottano al Foglio 3 particella n. 1165 (ex p.lla 1031a) di mq. 4.430,00: destinazione Urbanistica F3-viabilità; IF = 4,50 mc/mq.

2

Il prezzo posto a base d'asta del LOTTO N.3 è di mq. 350,00(trecentocinquanta/00)

Per partecipare all'asta i concorrenti dovranno far pervenire, improrogabilmente e non più tardi delle ore 12,00 del prossimo 5 dicembre la loro offerta  al seguente indirizzo: "Comune di Cosenza - Ufficio Protocollo Generale - Palazzo Ferrari - Piazza Cenisio - 87100 Cosenza".

L'offerta dovrà essere contenuta in un plico chiuso con nastro adesivo trasparente e controfirmato sui lembi di chiusura, che dovrà riportare, oltre all'indirizzo ed al nome o, nel caso di persona giuridica, la denominazione del mittente, anche la seguente dicitura "NON APRIRE - Offerta per Asta pubblica per alienazione immobili, con la specifica del lotto per il quale si intende concorrere che dovrà essere riportata anche sulla busta contenente l'offerta.

Nel bando integrale è contenuta l'indicazione dei documenti che devono essere presentati dai concorrenti e inseriti nel plico contenente l'offerta.

La gara verrà aggiudicata al concorrente che avrà offerto il prezzo più elevato.

In caso di offerte uguali si procederà ai sensi dell'art. 77 del R.D. 23/05/1924 n. 827.

In caso di discordanza fra l'importo espresso in cifre e quello espresso in lettere, verrà preso in considerazione il valore più conveniente per l'Amministrazione.

All'aggiudicazione si farà luogo anche in caso di una sola offerta ritenuta valida.

L'aggiudicatario dovrà stipulare l'atto di vendita nel termine che gli verrà tempestivamente comunicato dall'Amministrazione comunale e, in caso di mancata stipula nel termine prescritto, oltre a perdere l'intera caparra sarà tenuto all'eventuale risarcimento dei danni. All'atto della stipula dovrà essere versata l'intera somma a saldo del prezzo d'acquisto dell'immobile.

Ultimata la gara, i depositi cauzionali saranno restituiti agli offerenti non rimasti aggiudicatari.