Comune di Cosenza

.
Disposta la chiusura del Ponte dei Pignatari e di Lungo Crati
24-11-2011

E' stata disposta da ieri la chiusura del Ponte Galeazzo di Tarsia o Ponte dei Pignatari, che collega Corso Plebiscito con Corso Telesio. La chiusura alla circolazione si è resa necessaria a seguito dei sopralluoghi effettuati dall'Ufficio tecnico di Palazzo dei Bruzi e dai Vigili del Fuoco che hanno accertato vari distacchi di calcestruzzo e di pezzi di intonaco.

Al fine di tutelare l'incolumità pubblica e privata, il Comandante della Polizia Municipale ha emanato ieri un'ordinanza che istituisce il divieto di circolazione dei veicoli sul Ponte dei Pignatari  e su Lungo Crati, nel tratto compreso tra Vico Gaeta e Piazza Vittime Civili di Guerra.

Anche i pedoni non potranno percorrere il Ponte dei Pignatari, così come Via Lungo Crati nel tratto che è stato transennato.

Istituito il senso unico su Lungo Crati De Seta, nel tratto compreso tra Vico Gaeta e Piazza dei Valdesi, con obbligo di svolta a sinistra per tutti i veicoli provenienti da via S.Giovanni Gerosolomitano e diretti su Lungo Crati.

Istituito anche il divieto di sosta con rimozione (00-24,00) sul lato sinistro di Lungo Crati De Seta, nel tratto compreso tra Vico Gaeta e Piazza dei Valdesi.

Un altro divieto di sosta con rimozione è stato istituito sul lato destro di Lungo Crati fino all'inizio della sosta a tempo, posizionata sul lato destro nel senso di marcia.