Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Parco per picnic: iniziativa del Presidente Commissione Ambiente

30 set 2011

Le frazioni alle porte di Cosenza, ma anche il Parco fluviale e la confluenza dei fiumi Crati e Busento potrebbero presto ospitare delle aree attrezzate da destinare alla creazione di un vero e proprio Parco picnic.

La proposta è del Presidente della Commissione consiliare permanente Ambiente e Manutenzione di Palazzo dei Bruzi Francesco De Cicco che per il prossimo 6 ottobre si è fatto promotore di un'escursione in autobus, finalizzata proprio alla individuazione dei siti in grado di ospitare le  aree da attrezzare.

All'escursione-sopralluogo il Presidente De Cicco ha invitato tutti i componenti della Commissione Ambiente e Manutenzione.

L'autobus, che sarà messo a disposizione dall'Amaco, partirà da Piazza Eugenio Cenisio, alle ore 9,30 ed accompagnerà i membri della commissione nelle zone demaniali della confluenza dei fiumi Crati e Busento, del Parco Fluviale di Contrada Guarassano per poi spostarsi nella zona del torrente Jassa, nel territorio di Donnici-Dipignano. Il sopralluogo terminerà nel territorio delle frazioni di S.Ippolito e Donnici.