Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Commissione sanità visiterà Presidio Ospedaliero di Cosenza

05 ott 2011

Il Presidente della V commissione consiliare permanente "Sanità e servizi sociali" di Palazzo dei Bruzi, Roberto Bartolomeo, ha indirizzato una richiesta al Commissario straordinario dell'Ospedale dell'Annunziata Paolo Maria Gangemi per tenere, a breve, una seduta dell'organismo consiliare proprio all'interno del presidio ospedaliero cittadino, con una visita ai reparti di degenza.

La richiesta di Bartolomeo, finalizzata a verificare lo stato complessivo della struttura e dei servizi erogati all'utenza, con riferimento anche alle eccellenze espresse dal nosocomio cittadino, cade in un momento di particolare attenzione per l'Ospedale dell'Annunziata, interessato dal piano di riordino della rete ospedaliera varato dalla Regione Calabria. E' di qualche giorno fa, inoltre, l'ufficializzazione, da parte del Sindaco Mario Occhiuto, in occasione della conferenza stampa tenuta a Palazzo dei Bruzi insieme al Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, della decisione in virtù della quale  il nuovo ospedale di Cosenza nascerà sull'esistente.

A  breve sarà pubblicato il bando per il concorso internazionale di idee che dovrà dare forma al nuovo ospedale.

Alla riunione, la cui data sarà comunicata nei prossimi giorni, il Presidente Roberto Bartolomeo ha, intanto, invitato tutti i componenti la commissione e i capigruppo consiliari.