Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Via Reggio Calabria : cominciata l'opera di bonifica ambientale

10 ott 2011

Sono entrati in azione questa mattina, alla presenza dell'Assessore alla manutenzione Carmine Vizza, i mezzi di "Ecologia Oggi" incaricati di avviare e portare a compimento un'accurata opera di bonifica nella zona di via Reggio Calabria dove esiste da tempo una discarica abusiva a cielo aperto.

"Si tratta - ha spiegato Vizza - di un intervento di igiene ambientale molto delicato che richiede un impegno di spesa certo non da poco. E'un intervento che richiede anche tempi tecnici particolari, perché le procedure necessarie hanno bisogno del supporto di attività complesse e specifiche.

Con gli interventi avviati questa mattina - ha concluso Vizza - l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Occhiuto intende rimarcare, ove mai ce ne fosse ancora bisogno, che  eguale attenzione, senza alcuna differenza, viene riservata a tutti i cittadini, ivi compresi quelli appartenenti alla comunità rom di via Reggio Calabria con i quali nei giorni scorsi abbiamo avuto un proficuo scambio di idee che ci aiuterà nell'azione di bonifica ambientale intrapresa."