Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Interventi di bonifica a S.Ippolito e martedì riapre l'Ufficio postale

13 ott 2011

Una piccola task force di operai dell'Afor, composta da più squadre, è al lavoro da questa mattina nella frazione di S.Ippolito per un'opera di bonifica straordinaria finalizzata ad interventi di diserbamento e decespugliamento e alla rimozione di rifiuti di ogni genere che andranno avanti anche nei prossimi giorni.

Gli interventi dei forestali stanno interessando anche le adiacenze dell'Ufficio Postale di S.Ippolito che sarà riaperto al pubblico martedì prossimo 18 ottobre, alle ore 10,00, dopo i recenti lavori di ristrutturazione.

Prevista una cerimonia ufficiale alla quale prenderà parte il Sindaco Mario Occhiuto e il responsabile dell'Area Territoriale Sud e direttore della filiale di Cosenza di Poste Italiane, dalla quale dipende l'Ufficio di S.Ippolito, ing.Francesco De Marco.

La riapertura dell'Ufficio Postale della frazione alle porte della città era stata concordata qualche settimana fa nel corso di un incontro tenutosi a Palazzo dei Bruzi tra il Vicesindaco Katya Gentile e l'ing. De Marco, alla presenza dei consiglieri comunali Luca Gervasi e Massimo Bozzo che si sono a lungo battuti per far riaprire l'ufficio, temporaneamente chiuso a seguito di alcune rapine verificatesi al suo interno. L'Ufficio postale di S.Ippolito riaprirà al pubblico, per il momento, per un solo giorno a settimana. Dopo una verifica dell'andamento della sua piena funzionalità, si dovrebbe ritornare all'apertura bisettimanale che è lo standard abituale per la media del volume di operazioni svolte nell'Ufficio di S.Ippolito.

Tornando alla bonifica ambientale in corso a S.Ippolito, da sottolineare il rinvenimento, da parte dei lavoratori forestali, di un sentiero lastricato che potrebbe appartenere ad epoca romana. Se dovesse essere confermata la sua origine archeologica, saranno attivate tutte le procedure finalizzate alla sua salvaguardia ed ad una eventuale utilizzazione nell'ambito di un più ampio percorso turistico di qualità.