Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Al via lo Sportello comunale emergenza lavoro

12 ott 2011

Il Comune di Cosenza, nell'ambito del progetto nazionale PON Governance ed Azioni di Sistema,  di cui è titolare il Ministero del Lavoro,  annuncia lo start up dello sportello   sui  servizi di intermediazione locale del lavoro- SILLA, promosso dal  Formez.

La prima riunione di insediamento dello Sportello è prevista per  domani, giovedì 13 ottobre, alle ore 10,00, nella saletta adiacente alla Sala del Consiglio comunale, al terzo piano di Palazzo dei Bruzi.

Vi parteciperanno l'Assessore all'Innovazione Geppino De Rose, l'Assessore al lavoro e alla comunicazione Rosaria Succurro, Franco Mennonna, Responsabile nazionale del progetto FORMEZ- SILLA,  e i responsabili dell'URP del Comune di Cosenza.

"Lo sportello -  ha dichiarato l'Assessore comunale all'Innovazione Geppino De Rose - è destinato ad interagire e ad integrare le attività del Centro Provinciale per l'Impiego,attraverso l'erogazione di servizi aggiuntivi ed innovativi  di informazione, assistenza ed orientamento, consulenza e sostegno alla creazione d'impresa, integrazione lavorativa per i diversamente abili e incrocio tra domanda e offerta di lavoro."

In sintesi, un vero e proprio sportello dedicato all'emergenza lavoro e destinato ai cittadini e alle imprese.

L'Assessore Rosaria Succurro ha annunciato che lo stesso sportello troverà sede presso gli uffici dell'URP, a conferma della centralità e della vicinanza che l'Amministrazione Comunale intende assegnare alla questione dell'emergenza lavoro.