Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Riapre domani l'Ufficio Postale della frazione S.Ippolito

17 ott 2011

Sarà riaperto al pubblico domani, martedì 18 ottobre, dopo i recenti lavori di  ristrutturazione, l'ufficio Postale di S.Ippolito, rimasto temporaneamente chiuso a seguito di una serie di episodi criminosi (due rapine) che ne avevano impedito il funzionamento, anche a causa del venir meno delle condizioni minime di sicurezza.

La riapertura dell'Ufficio postale nella frazione a pochi chilometri dal capoluogo sarà sancita da una cerimonia ufficiale, prevista alle ore 10,00, ed alla quale parteciperanno, per il Comune di Cosenza, il Vicesindaco Katya Gentile e, per Poste Italiane, l'Ing.Francesco De Marco, responsabile dell'Area Territoriale Sud e direttore della filiale di Cosenza, dalla quale dipende l'Ufficio di S.Ippolito.

"Siamo particolarmente felici - ha affermato il Vicesindaco Katya Gentile, titolare dell'assessorato alla riqualificazione urbana - di poter restituire ai cittadini di S.Ippolito un ufficio assolutamente indispensabile, soprattutto per la popolazione residente. Abbiamo recepito, dando risposta ad un'interpellanza dei consiglieri Massimo Bozzo e Luca Gervasi, le istanze di numerosi cittadini, soprattutto quelli appartenenti alla popolazione più anziana, abituata a fruire dei servizi postali vicino casa, in particolare per quanto attiene alla riscossione delle pensioni, e materialmente impossibilitata a raggiungere altri uffici. Grazie alla collaborazione di Poste Italiane e del direttore De Marco- ha aggiunto il Vicesindaco Gentile - possiamo ben dire di aver centrato il nostro obiettivo, che era appunto quello di assicurare al più presto la ripresa dei servizi, dimostrando tutta l'attenzione dell'Amministrazione comunale verso le frazioni della città capoluogo."

L'Ufficio postale di S.Ippolito riaprirà al pubblico, per il momento, per un solo giorno a settimana. Dopo una verifica dell'andamento della sua piena funzionalità, si dovrebbe ritornare all'apertura bisettimanale che è lo standard per la media del volume di operazioni che abitualmente svolge.