Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Cartoons gratis al Cinema Italia-Tieri per i bimbi della città

17 ott 2011

Tre dei film di animazione tra i più significativi dell'ultima stagione, "Cattivissimo me", "Rapunzel" e "Piovono Polpette", saranno proiettati gratuitamente al Cinema Italia-Tieri, per tutti i bimbi della città, a partire da domenica prossima 23 ottobre.

Ad annunciare l'iniziativa, curata dalla Società "Kostner", è l'Assessore alla formazione della coscienza civica, alla scuola e alla città a misura di bambino, Marina Machì.

Tutte e tre le proiezioni inizieranno alle ore 10,30. Aprirà le matinées, domenica 23 ottobre, il film "Cattivissimo me" di Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos.

Al centro del film, il personaggio di Gru che adora ogni genere di misfatti, al punto da progettare  il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna!

Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.

Domenica 6 novembre, sempre alle ore 10,30, sarà la volta di "Rapunzel", di Nathan Greno e Byron Howard. "Rapunzel", targato Walt Disney,  narra la storia di Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata all'interno di una torre. L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga che si concluderà con la sconfitta del fuorilegge e il trionfo della bella e stravagante Rapunzel.

Il terzo ed ultimo film, in programma domenica 20 novembre (ore 10,30) è "Piovono Polpette" di Phil Lord e Chris Miller, cheaffronta un tema più che mai attuale (negli States, ma non solo) come  quello della sovralimentazione .

Ne sono protagonisti  un aspirante inventore, Flint Lockwood,  sorta di genio, capace delle idee più strampalate mai concepite, anche se tutte le sue invenzioni, dalle scarpe-spray al traduttore dei pensieri delle scimmie, sono stati dei fallimenti colossali che hanno causato problemi alla sua cittadina.

Flint, però,  è determinato a creare qualcosa che faccia felice la gente. Quando il suo ultimo macchinario, ideato per trasformare l'acqua in cibo, involontariamente distrugge la piazza della cittadina,  ritiene che la sua carriera di inventore sia terminata. Almeno fino a quando non avviene qualcosa di incredibile: ossia dei cheeseburger che piovono dal cielo. Insomma, la sua macchina funziona veramente, salvo incepparsi quando la gente, avidamente, chiederà sempre più cibo.