Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Lavori commissioni:riunione Commissione controllo e Garanzia

13 ott 2011

L'organizzazione e l'ordinato funzionamento dei lavori delle commissioni consiliari sono stati al centro della seduta della commissione controllo e garanzia di Palazzo dei Bruzi riunitasi questa mattina sotto la presidenza del consigliere Giuseppe Mazzuca.

Ai lavori della commissione hanno partecipato, fornendo il loro apporto in funzione collaborativa e informativa, anche il segretario generale del Comune, avv. Francesco Grossi, il direttore del I Dipartimento amministrativo e del Settore personale, avv. Lucio Sconza, il Presidente del Consiglio comunale Luca Morrone e l'arch. Domenico Cucunato, direttore del Settore infrastrutture.

Nel corso della riunione è stata evidenziata la necessità di realizzare la migliore organizzazione e l'ordinato svolgimento dei lavori delle commissioni consiliari ad uso delle decisioni del consiglio comunale, allo scopo di rendere più agevoli e tempestivi i lavori dell'assemblea consiliare. Evidenziata anche la rilevanza dei compiti dei segretari delle commissioni ai quali compete la stesura dei verbali di tutte le operazioni delle riunioni nelle varie fasi. E' stato altresì ricordato che le copie dei verbali  sono depositate nelle segreterie delle commissioni e nell'archivio generale del Comune per essere consultate da chiunque ne abbia interesse.

Con l'occasione, in via preliminare, la commissione controllo e garanzia ha dissipato ogni dubbio sorto intorno alla partecipazione nei giorni scorsi del segretario della commissione consiliare "ambiente e manutenzione" ai lavori della seduta che la stessa ha tenuto, anche nel territorio di Donnici, per effettuare una serie di sopralluoghi.

Il presidente della commissione controllo e garanzia Giuseppe Mazzuca, nel chiudere i lavori, ha ringraziato tutti i segretari delle commissioni consiliari per l'impegno fino ad oggi profuso con grande spirito collaborativo.