Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Mese del benessere: terzo appuntamento, lunedì 13 maggio, dell'iniziativa promossa dall'Assessorato alla salute

Benessere aria aperta
10 mag 2024

Al suo terzo appuntamento, il Mese del Benessere, il ciclo di incontri sulla prevenzione promosso dall'Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Franz Caruso, e dall'Assessore alla salute, Maria Teresa De Marco, si occuperà di sport e ambiente. Al centro dell'incontro, in programma lunedì 13 maggio, alle ore 17,30, nella Sala Quintieri del Teatro “Rendano”, il benessere all'aria aperta. Il nuovo appuntamento è organizzato in collaborazione con l'UISP (Unione Italiana Sport per tutti). Previsti i saluti istituzionali del Sindaco Franz Caruso, dell'Assessore Maria Teresa De Marco e del Presidente dell'UISP Cosenza, Marco Rovito. Al tavolo dei relatori si alterneranno il medico dello sport Antonio Gradilone, l'allergologo Saverio Daniele e il dermatologo Antonio Scalzo. L'incontro sarà moderato da Anna Laura Mattesini, organizzatrice di eventi.

L'obiettivo è la sensibilizzazione della popolazione sull’importanza di adottare uno stile di vita attivo e di praticare attività sportiva all'aperto. La pratica motoria e l'attività fisica rivelano la loro efficacia in chiave salutistica perché aiutano a prevenire l'insorgenza di patologie le più diverse, da quelle cardiovascolari all’obesità, al diabete.

Autore: Giuseppe Di Donna