Anche i tributi di competenza dell'Organismo straordinario di liquidazione potranno essere rateizzati. Lo comunica il consigliere delegato ai tributi Raffaele Fuorivia

il consigliere Raffaele Fuorivia
18 apr 2023

Anche l'OSL (l'Organismo straordinario di liquidazione) ha aderito alle indicazioni contenute nel regolamento in materia di rateizzazione delle entrate di competenza del Comune, tributarie ed extratributarie, approvato in Consiglio comunale nella seduta del 3 gennaio 2023. Lo ha reso noto il consigliere comunale Raffaele Fuorivia, delegato dal Sindaco Franz Caruso ai Tributi. “Nell'esprimere soddisfazione per la decisione assunta dall'OSL – ha sottolineato Raffaele Fuorivia – intendiamo informare doverosamente la cittadinanza che anche per tutti i tributi fino al 2019, la cui riscossione ricade nella competenza dell'Organismo straordinario di liquidazione, sarà possibile attivare lo strumento della rateizzazione, fino ad un massimo di 72 rate e con una rata minima di 50 euro. Siamo particolarmente grati per la sensibilità dimostrata dall'OSL che ha recepito quello che è un orientamento ben preciso del Sindaco Franz Caruso e dell'Amministrazione comunale e che su mia indicazione è stato accolto, quello, cioè, di venire incontro alle esigenze dei cittadini dando loro la possibilità di superare il momento di grande difficoltà che stanno vivendo, consentendo loro di mettersi in regola e pagare i tributi dovuti anche con rate minime di 50 euro. Questa misura – ha concluso Fuorivia – consente di contemperare una duplice esigenza: recuperare il più possibile le entrate tributarie che sono il fondamento delle entrate comunali e dall'altro aderire alle richieste dei cittadini che si sentiranno, aderendo allo strumento della rateizzazione, meno compulsati”.