Il cordoglio del Sindaco Franz Caruso per la scomparsa di Pasqualino Perfetti

Pasqualino Perfetti
03 ott 2022

Il Sindaco Franz Caruso ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa dell'Avv.Pasqualino Perfetti, consigliere comunale a Palazzo dei Bruzi dal 1980 al 1985 e più volte consigliere e assessore della Regione Calabria.

“La scomparsa di Pasqualino Perfetti – ha sottolineato il Sindaco Franz Caruso -rattrista enormemente la città di Cosenza che lo annoverò tra i suoi consiglieri comunali negli anni '80, esattamente nella consiliatura 1980/1985, quando alla guida della città si alternarono Antonio Rugiero e Pino Gentile. Pasqualino Perfetti, di cui si ricordano anche i trascorsi di Presidente del comitato di gestione dell'Unità sanitaria locale, quando le attuali Asp erano note con il nome di Usl, si distinse non solo per il suo acume politico, che gli valse posizioni di spicco in seno al gruppo dirigente della Democrazia Cristiana, ma anche per il suo essere particolarmente portato per le relazioni istituzionali e per la capacità di intrattenere, con grande cordialità, i rapporti interpersonali, caratteristiche – queste – che mise al servizio anche della comunità calabrese, quando venne eletto più volte nell'assemblea della Regione e quando ricoprì, all'interno della Giunta, incarichi assessorili.

Pasqualino Perfetti – ha aggiunto il Sindaco Franz Caruso – lascia un ottimo ricordo in chi lo ha conosciuto e la città di Cosenza oggi è particolarmente addolorata per la sua scomparsa”. Il Sindaco Franz Caruso ha espresso le sue condoglianze e quelle di tutto il Comune di Cosenza ai familiari dell'avvocato Perfetti e, in modo particolare, ai fratelli Antonlivio, Osvaldo e Aldo.