Referendum del 12 giugno: si è proceduto al sorteggio degli scrutatori

palazzo di città
20 mag 2022

Nel pomeriggio di oggi si è proceduto al sorteggio degli scrutatori che saranno destinati ai seggi per le operazioni referendarie del prossimo 12 giugno. Si esprime così la forte volontà del Sindaco Franz Caruso per un cambiamento reale nella nomina degli scrutatori che negli anni è stata gestita, di fatto, attraverso metodi piuttosto discutibili e poco onorevoli.

Trasparenza e pari opportunità per tutti sono stati i principi alla base dell’impegno  assunto dal Sindaco sin dalla campagna elettorale e che oggi si concretizzano.

Con questo nuovo modus operandi si volta pagina rispetto ad un metodo che era solito dare spazio, nei seggi elettorali, solo alle amicizie e alle parentele. In attesa che si modifichi la normativa attualmente vigente, l’auspicio del Sindaco, Franz Caruso, e della Presidente della commissione elettorale, Pina Incarnato, va nella direzione di inaugurare una nuova stagione nella quale i principi della trasparenza e delle pari opportunità per tutti, siano condivisi all’interno della stessa commissione elettorale.