Il Sindaco Franz Caruso riceve a Palazzo dei Bruzi una delegazione dell'ANCRI

in visita dal Sindaco delegazione ANCRI
14 apr 2022

Il Cavalier Ufficiale Angelo Cosentino, presidente pro-tempore dell’ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) sezione di Cosenza Cav. UFF. “Mario Metallo”, accompagnato da Elena Mittembergher, prima donna dell’Amministrazione comunale di Cosenza ad essere insignita dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, e da Pasquale Giardino, responsabile relazioni esterne e del cerimoniale e comunicazione dell’associazione, sono stati ricevuti a Palazzo dei Bruzi dal Sindaco Franz Caruso.

Nel corso del cordiale incontro, cui ha preso parte anche l’assessore Maria Teresa De Marco, la delegazione ANCRI ha illustrato le finalità dell’associazione, presente in tutta Italia e ramificata a livello internazionale con ben 27 sedi in tutto il mondo.

Abbiamo voluto portare il nostro personale saluto al sindaco Franz Caruso – ha affermato il cav.uff. Cosentino - nei confronti del quale nutriamo stima ed amicizia. Siamo certi che saprà realizzare grandi cose per la nostra città. Noi tutti siamo a disposizione della sua Amministrazione e della città per quella che è la nostra mission, volta a divulgare ed a promuovere i principi ed i valori della nostra carta costituzionale, attraverso iniziative socio-culturali portate avanti ed intraprese in ampi settori della vita pubblica”. Il cav. Uff. Cosentino ha, quindi, consegnato al primo cittadino il Crest dell’ANCRI realizzato dall’I.C.A.T. (Istituto a custodia attenuata) “Luigi Daga” di Laureana di Borrello, in provincia di Reggio Calabria.

Il Sindaco Franz Caruso ha ringraziato la delegazione ANCRI ed ha espresso grande apprezzamento per l’opera meritoria che l’associazione svolge sull’intero territorio cittadino.

Sono onorato di ricevere il Crest dell’Ancri – ha sostenuto Franz Caruso – un’associazione di alto valore e prestigio, con cui il Comune certamente collaborerà in ogni attività ed in qualsiasi azione promossa a beneficio della comunità”.