Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Sindaco Franz Caruso alla Festa per i 170 anni della fondazione della Polizia di Stato

il Sindaco Franz Caruso
11 apr 2022

Il Sindaco Franz Caruso parteciperà domani, alle ore 11,00, in Piazza Carratelli alle celebrazioni per i 170 anni della fondazione della Polizia di Stato.

Si tratta di un traguardo importante – ha affermato il primo cittadino - che doverosamente sarà celebrato anche a Cosenza, come in tutta Italia, in segno di riconoscimento verso donne e uomini che, orgogliosi della divisa che indossano, spendono la loro vita per la sicurezza di tutti noi. Fedeli servitori dello Stato, sempre a difesa dei valori della legalità, i poliziotti sono al servizio di tutti cittadini, specie dei più deboli e indifesi, sopportando turni massacranti e spesso condizioni di grande criticità. Molti di loro, troppi, hanno pagato con la vita la loro abnegazione e dedizione al corpo di Polizia che li porta ad essere quotidianamente in trincea, nonostante tutto e tutti, a tutela ed a difesa della sicurezza e della legalità nei territori.

Sarò presente alle celebrazioni con orgoglio - ha concluso il Sindaco Franz Caruso - ed è per me un’occasione importante per rivolgere a ciascuno di loro i miei sentimenti di profonda e sentita gratitudine, che doverosamente estendo anche alle loro famiglie”